Miyon
Immagine coordinata
E-commerce
Foto
Immagine coordinata
E-commerce
Foto
collaborazione con i due fondatori ne è nata un’identità precisa e un sito E-commerce per raccontare tutto questo e molto di più!
Sul nostro sito trovate la case history in cui raccontiamo l’intero progetto
Case History:
Sono pochi i brand in grado di toccare le corde della delicatezza dell’animo umano e riflettere il concetto degli oggetti come espressione della creatività interiore. Noi ci abbiamo provato con la creazione di Miyon, un nuovo brand nato dall’incontro tra il design e l’artigianato italiano.
Miyon è un brand di borse Made in Italy, fatte con tessuti pregiati riutilizzati dal settore dell’arredamento a cui serviva trovare un’identità precisa e un modo per farsi conoscere nel mercato. Per questo brand abbiamo sviluppato un concept d’immagine e un sito E-commerce capaci di esprimere il pensiero dei due fondatori dietro la creazione dei loro prodotti.
Partendo dai valori racchiusi nel processo di creazione delle borse Miyon – sostenibilità, estetica, ricercatezza – abbiamo creato il logo, una scritta minimal ma elegante e facilmente riconoscibile.
L’identità visiva del brand è stata sviluppata seguendo ispirazioni provenienti dal mondo dell’arte del passato, immerse in un’emozione nostalgica, prendendo spunto dai settori del cinema, della moda e dell’architettura. Il risultato è stata un’immagine quasi eterea, per un prodotto che non vuole essere solo una borsa, ma un oggetto unico da utilizzare anche come pezzo di arredamento.
Il lancio del brand è stato esclusivamente digital. Il sito E-commerce è stato costruito su misura per trasportare l’utente nella dimensione del brand, attraverso grafiche d’ispirazione e foto prodotto curate nel minimo dettaglio, per creare un’esperienza completamente immersiva.
August 19, 2021
Case history, casi studio