Industria Alimentare Ferraro

Industria Alimentare Ferraro

Industria
Alimentare
Ferraro

Sito web

Packaging

Comunicazione integrata

Comunicazione rinnovata per una storica azienda alimentare italiana.

Industria Alimentare Ferraro (IAF) è un importante produttore internazionale di pasta all’uovo, pasta ripiena e piatti pronti sita a Bassano del Grappa (VI). Oltre alla vocazione per il B2B è proprietaria di alcuni marchi distribuiti in alcune dei principali supermercati d’Europa e del mondo.
Con IAF c’è stato un lungo confronto per identificare le problematiche e le opportunità, prima di stabilire gli interventi operativi da mettere in atto. La pianificazione prevede un intervento sull’immagine e sui canali dell’azienda e sul marchio Pasta Montegrappa, con obiettivi primari di migliorare il percepito e di coordinare la comunicazione strategicamente in base ai diversi stakeholder.

Un nuovo sito per IAF

Una volta chiarito il panorama valoriale di IAF, le priorità e i principali argomenti di vendita, abbiamo creato il nuovo sito aziendale. Abbiamo curato oltre al layout, anche i contenuti visivi e testuali.
Si è scelto uno stile amichevole e creativo, pur mantenendo un tono professionale e tecnico, focalizzato sul livello del servizio, per presentare in maniera semplice e chiara al mercato B2B l’offerta e le caratteristiche di IAF. La scelta di utilizzare uno stile illustrativo semplice consente di creare contenuti ad hoc, efficaci e riconoscibili in maniera rapida all’occorrenza.

Packaging e Pasta Montegrappa

Per il marchio Pasta Montegrappa, rivolto al mercato del consumatore dei supermercati, si è pianificato un restyling dell’immagine coordinata, del sito web e dei packaging. Le finalità dell’intervento sono state quelle di rinnovare e migliorare il visual mantenendone la riconoscibilità, rispondere alle nuove esigenze tecniche di applicabilità del web e di distinguere in maniera più netta i destinatari del marchio (B2C) da quelli dell’azienda IAF (B2B) per rendere più efficace e diretta la comunicazione.

Date

August 20, 2021

Category

Case history, casi studio